Cremazione Roma Sud – EUR

Onoranze Funebri Mostacciano

Siamo a vostra disposizione per servizi di cremazione a Roma Sud – EUR.
Seguiamo in ogni dettaglio i familiari di coloro che hanno espresso la volontà di adottare questa tipologia di sepoltura con cremazione della salma e affido delle ceneri .
Il servizio di cremazione a Roma Sud – Eur dell’agenzia funebre Mostacciano viene riservato, infatti, a coloro che hanno disposto la scelta di essere cremati. Può essere lasciata scritta all’interno del testamento oppure sottoscritta ed autenticata presso un’associazione dedicata al rito della cremazione, che provvederà a rilasciarne copia dopo il decesso.
La volontà di essere cremato può essere lasciata anche verbalmente al coniuge o, in mancanza, al parente più prossimo (figli, nipoti).

Dopo la cremazione, le ceneri verranno raccolte all’interno di un’urna cineraria, che viene sigillata. Il coniuge o i parenti della persona defunta potranno decidere la destinazione dell’urna con le ceneri: tumulazione, inumazione, affidamento oppure dispersione, dove sia possibile.

Affidamento delle ceneri da cremazione

È possibile che il deposito dell’urna cineraria sia presso un’abitazione privata, se il defunto ha espresso in vita questa volontà. Come nel caso della volontà di cremazione, la volontà di affido delle ceneri può essere stata espressa per scritto nel testamento o verbalmente (espressa al coniuge o al parente più prossimo).

Secondo la normativa vigente, è possibile anche procedere alla cremazione dei resti mortali di persone inumate (sepolte in terra) da almeno 10 anni, oppure dopo 20 anni di tumulazione (sepoltura in loculo).

Dispersione delle ceneri

Al Cimitero di Roma Flaminio – Prima Porta è presente il Giardino dei Ricordi, un luogo pensato per offrire il raccoglimento adeguato, per chi sceglie il rito della dispersione delle ceneri dei propri cari.